IL PANE CIOCIARO CHE HA FATTO IMPAZZIRE OPRAH WINFREY

La conduttrice americana più famosa d’oltreoceano dopo aver trascorso una settimana di benessere a Fiuggi, presso l’ex Palazzo della Fonte – oggi Palazzo Fiuggi – non ha resistito alla lievitazione naturale, alla panificazione artigianale e al pane cotto a legna dell’Antica Forneria Ciociara di Torre Cajetani, borgo medievale in provincia di Frosinone.

Oprah Winfrey, una delle donne più influenti dello star system televisivo – scrittrice, giornalista e conduttrice – ha ceduto di fronte agli impasti dell’Antica Forneria Ciociara e nel suo soggiorno leggendario, divenuto ora realtà, si narra che la sua assistente, accompagnata da un addetto di Palazzo Fiuggi che faceva da interprete, si recasse per acquistare il pane preferito da Oprah.

Così buono da “non poter lasciare l’Italia senza il mio souvenir preferito” come poi ha postato sui social – con tanto di foto sul suo profilo da 22 milioni di follower – la stessa Winfrey.

Al forno si sarebbe recata successivamente anche lei stessa acquistando ben 5 pagnotte di pane calde calde appena sfornate.

Che poi, se la Winfrey avesse scoperto che oltre al pane all’Antica Forneria Ciociara ci sono sfizi strepitosi come le ‘fossette dei golosi’, i ‘biscotti al cocco’, le ‘ciambelle bianche e nere, al vino Fragolino e di birra’…magari avrebbe acquistato tutta Torre Cajetani.

Credits: @AnticaForneriaCiociara

You don't have permission to register