‘IL BAR IN VIA MERCATO’, FOOD E MIXOLOGY A MILANO

Nello storico quartiere di Brera a Milano c’è grande fermento per la mixology grazie all’apertura de ‘Il Bar in via Mercato’, cocktail bar e fast casual restaurant. Un format interessante già replicato sulla ‘Terrazza di Rinascente’ in piazza Duomo, nelle ‘Food Hall di Rinascente’ a Palermo e a Cagliari. L’approdo a Brera, con la collaborazione di Oscar Quagliarini – volto noto della miscelazione in Europa – garantisce una carta dei cocktail di assoluta qualità e varietà.

Oltre alle proposte classiche della miscelazione, la carta dei cocktail prevede creazioni originali per un viaggio – cosiddetto ‘Grimorium’ – alla scoperta dei poteri arcani della magia verde, in cui le piante sono in grado di compiere prodigiosi incantesimi.

Da provare il ‘Gin Infuso alle Noci’, il frutto dell’albero più sacro alle streghe, incontra il campari aromatizzato al carciofo; il ‘Bitter al Gelsomino’; il ‘Legame Eterno’ con vermouth homemade infuso al quarzo e rosa; ‘Girasogno’ con rum infuso al cacao e alla vaniglia, gocce di olio di girasole; ‘Profezia’ con bulleit rye whiskey infuso al cristallo di rocca e zenzero rosso, ginger beer, lime, timo.

Dalla cucina piatti che raccontano gusti e profumi che provengono da tutto il mondo, con proposte contemporanee e della tradizione. Diversi menu permettono di frequentare la location a pranzo, o per una pausa a metà pomeriggio, un brunch nel weekend o per un aperitivo in centro e magari terminare la serata con una cena.

Insalate, sandwich e pizze, ma anche ‘Club Sandwich’ con pollo alla griglia, uova strapazzate, bacon, lattuga romana, asiago dop e salsa mase, accompagnato da patate dolci americane fritte; ‘Calamaretti di Gragnano con gamberi’, crema di zucca, salsa bisque, semi di zucca, olive taggiasche.

Tortelloni verdi’ di branzi e polenta taragna, serviti con polenta croccante allo zafferano, salsa di gorgonzola Dop, pomodori datterini confit; ‘Spaghettoni al pomodoro’ con caprino al limone; ‘Mini Chianina Burger’ con cheddar, lattuga romana, bacon, salsa barbecue e maionese, servito con patatine fritte. L’arredamento è ispirato a un design minimalista e contemporaneo che si inserisce all’interno delle architetture storiche del quartiere meneghino.

Credits: @ilbarinviamercato

You don't have permission to register