AL CERASUOLO D’ABRUZZO DOC 2020 TROFEO DI ‘MIGLIOR VINO ROSATO’

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020Orsetto Oro’ di Casal Thaulero ha ricevuto il trofeo speciale ‘Miglior Vino Rosato’ dalla selezione ‘5StarWines-The Book 2022’ di Vinitaly, organizzata da Veronafiere. Un riconoscimento molto prestigioso per la cantina Casal Thaulero e la Doc Cerasuolo d’Abruzzo, sempre più rilevante in Italia e a livello internazionale, che arriva in concomitanza della Giornata Mondiale dedicata ai vini Rosè, l’International Rosè Day.

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020 ‘Orsetto Oro’ è ottenuto da uve Montepulciano prodotte in provincia di Chieti. Dal colore rosa ciliegio tenue, ha un bouquet intenso con sentori di frutta da cui si sprigionano i profumi di marasca e cerasa. Al sapore è armonico e persistente. Si abbina perfettamente alla cucina di pesce, in particolare ai brodetti, pasta al sugo e formaggi. E’ ottimo con la pizza. Ideale come aperitivo a bordo piscina.

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020 ‘Orsetto Oro’ ha ricevuto un punteggio di 92/100, il più alto nella categoria dei rosati partecipanti alla selezione 5StarWines-the Book 2022, a seguire ci sono i vini che hanno ottenuto la valutazione di 91/100 come il Montepulciano d’Abruzzo Doc 2018Orsetto Oro’, Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 Anniversary’ e il Pecorino Terre di Chieti Igt 2020Mr. Peco’.

Foto in evidenza da Facebook @CasalThauleroWines 

You don't have permission to register