‘DONNE DEL VINO’, 94% USA IDENTITÀ TERRITORIO PER LA PROMOZIONE

Il 44,7% delle donne che hanno un’impresa nel mondo del vino ha ripristinato edifici preesistenti e per farlo ha usato soprattutto (56,1%) imprese del posto. Quasi tutte – il 96,6%ritengono che sia necessario restaurare le costruzioni antiche piuttosto che costruirne di nuove e il 94% usa la storia locale per contestualizzare i propri vini. Sono alcuni dei dati che emergono dall’indagine ‘Donne vino e salvaguardia dell’identità culturale dei territori del vino’, curata da Marta Galli, direttore dell’Osservatorio Sustainable Wine Business and Enogastronomic Tourism presentata a Firenze in occasione dei 35 anni dell’associazione nazionale ‘Le Donne del vino’. Dalla ricerca emerge anche che il 49% delle donne del vino ha un’opera d’arte in azienda, mentre il 96,9% usa vitigni autoctoni e oltre la metà punta proprio su quelli per raccontarsi. Il 94,5% utilizza alimenti e ricette locali in abbinamento alle bottiglie.

Credits Ph.: @AssociazioneNazionaleLeDonneDelVino

You don't have permission to register