LO ‘SMASHBURGER’ DI BASTIANICH FA TRIS

Il panino a stelle e strisce firmato dal famoso imprenditore italo-americano, nonché giudice di Masterchef e appassionato musicista, è sbarcato a Roma dopo le aperture di Milano e Firenze – sempre nella location di Umberto Montano – dove ha fatto bottino pieno con 100mila panini venduti in circa 6 mesi.

Ora ‘Lo Smashburger’ è al Mercato Centrale dove Bastianich insieme ad i suoi soci Anna Sammarone e Giovanni Baratta scommettono su un fast-food con prodotti di qualità. L’hamburger di via Giolitti utilizza lo ‘smashing’, una tecnica che prevede letteralmente lo schiacciamento di una polpetta di carne freschissima – composta da carne macinata americana 100% Black Angus – il cosiddetto ‘patty’ il cui risultato sarà croccante fuori e morbido all’interno.

Ingredienti e cottura fanno la differenza: il pane viene realizzato da un panificio di fiducia mentre le salse sono rigorosamente home made, come la Joe’s secret sauce, il bacon marinato al Bourbon whisky e affumicato lentamente negli smoker di Joe’s American Barbecue, i formaggi di stile inglese, il cheddar e lo stilton, i cetriolini croccanti sott’aceto e la cipolla croccante.

La proposta è variegata, il menu oltre agli undici panini in carta, prevede patatine sia nella versione classica che con formaggio, bacon e jalapeño; pollo fritto cotto prima in sottovuoto e successivamente panato in modo da diventare golosissimo e fragrante; opzioni veggie come il ‘Vegetarian burger’ con cheddar, cetrioli, cipolla, pomodoro, insalata e scelta anche per i bambini che comprende single smash più cheddar e patatine. Per finire in dolcezza invece ecco le american cheesecake

You don't have permission to register