‘FRATELLI LA BUFALA’…LA PIZZA NAPOLETANA DI GEPPY MAROTTA

La geniale intuizione che vent’anni fa ebbe Geppy Marotta oggi rappresenta un brand di successo in Italia e nel mondo. Parliamo del marchio ‘Fratelli La Bufala’, un’azienda partenopea che si dedica con professionalità e passione alla pizza napoletana.

I numeri, del resto, parlano chiaro e confermano gli obiettivi di una sfida ampiamente raggiunta: 50 ristoranti distribuiti in tutti i continenti, 1.200 dipendenti, e tanti format che vanno dalle focaccerie ai caffè.

Perché la pizza napoletana, fatta con tutti i crismi, non si trova buona solo sotto l’ombra del Vesuvio ma – come nel caso di Geppy Marotta – anche altrove se prevale l’esperienza e l’utilizzo di prodotti di qualità e materie prime.

Proprio lui, infatti nel 1993 aprì una pizzeria a Santa Monica posizionandosi come il primo ad aver intuito che l’expertise made in Naples – come recitava tra l’altro il claim del suo primo format – potesse essere vincente anche a migliaia di chilometri di distanza.

Nel 2003 declina la sua napoletanità in termini di tradizione familiare e sull’identità cilentana e porta la pizza campana in giro per l’Italia e per il mondo. Così nasce la storia dei Fratelli La Bufala.

Il progetto pizza di Marotta abbraccia anche l’innovazione, con uno sguardo all’etica e alla sostenibilità. Così come ha spostato il suo impegno anche verso progetti sociali e di riqualificazione territoriale, in particolare a Napoli, al fine di creare un’opportunità a giovani ragazzi che altrimenti potrebbero prendere strade senza futuro.

Credits@:FratelliBufalaOfficial

You don't have permission to register