‘JUST EAT’ APRE HUB A FIRENZE, SECONDO POLO LOGISTICO MERCATO FOOD DELIVERY ITALIA

Just Eat’, parte di ‘Just Eat Takeaway.com’, ha aperto l’Hub di Firenze nonché secondo polo logistico del mercato Food Delivery in Italia, dopo quello di Roma inaugurato nel 2022. Un investimento che vede l’assunzione di 2.500 rider in tutta Italia, con contratto di lavoro subordinato.

L’Hub, di oltre 500 metri quadrati è disposto su due livelli e si trova nel cuore di Firenze in zona Piazza della Libertà. Con una flotta di 50 biciclette fornite dall’azienda, opererà con oltre 30 rider dipendenti e 3 impiegati con mansioni di coordinamento delle attività relative al corretto funzionamento della struttura, nello specifico 1 City Operation Manager, 1 courier coordinator e 1 junior courier coordinator.

Al piano terra, oltre alle biciclette, si trovano un desk di accoglienza e coordinamento delle operazioni dei rider, locker per depositare gli effetti personali dei dipendenti dell’hub e uno spazio ristoro; il piano interrato sarà destinato agli uffici di staff, con sale riunioni e formazione, oltre ad un magazzino per stoccare i materiali utili allo svolgimento del lavoro come i caschi, kit pioggia ed equipaggiamento invernale, phone holder, vest.

Oggi Just Eat conta oltre 28.000 ristoranti, con una crescita annuale dei ristoranti partner del 20%, in 2.000 comuni italiani, coprendo l’80% della popolazione, in un contesto di mercato, quello del Food Delivery, che si è confermato il più dinamico dell’e-commerce, (+20% rispetto al 2021).

A Firenze, sono 585 i ristoranti partner, di cui l’80% hanno scelto il modello di delivery con rider Just Eat. In testa alla classifica delle cucine più amate dal capoluogo toscano troviamo la pizza, seguita dall’hamburger e dall’esotica cucina cinese.

La passione per i gusti nipponici è presente anche nei piatti, dove spiccano ravioli alla griglia, involtini primavera e riso alla cantonese. Le cucine che stanno diventando popolari a Firenze sono il versatile poke, la cucina italiana e il gelato mentre tra i piatti più ordinati della tradizione, invece, troviamo la schiacciata, i coccoli e i pici cacio e pepe.

You don't have permission to register