‘LUMINIST’ A NAPOLI È BISTRO…RISTORANTE E COCKTAIL BAR

Dietro al progetto virtuoso di Intesa San Paolo, che ha assegnato la gestione degli spazi di ristorazione delle Gallerie d’Italia a Napoli, nasce Luminist’ nello storico edificio ex sede del Banco di Napoli, inaugurato nel 1940 su progetto di Marcello Piacentini e ora completamente rinnovato. 

‘Luminist’ non è solo caffetteria e bistrot – 50 sedute – ma anche un ristorante ‘177 Toledo’ fine dining e un cocktail bar ‘Anthill’, magicamente situati nella meravigliosa terrazza panoramica con vista sul Golfo di Napoli e sulla Certosa di San Martino. Il concept della cucina e del locale è ispirato dalla capacità di Giuseppe Iannotti, già due stelle Michelin al suo ‘Krèsios’ di Telese Terme a Benevento.

Il cocktail bar servirà drink ricercati, da assaporare anche sulla terrazza, mentre dalla cucina proposte della migliore tradizione partenopea rivisitate come la pasta ‘genovese agli ziti allardiati’, le ‘alici marinate’, la ‘trippa alla napoletana’, gli ‘spaghetti con le vongole’. Interessante anche qualche piatto outsider come l’hamburger di tonno rosso, preparato con tecniche di cottura all’avanguardia.

You don't have permission to register