‘FONTINA DOP VALLE D’AOSTA’ PROTAGONISTA A MILANO FINO AL 26 FEBBRAIO

Sfiziose creazioni culinarie con protagonista la ‘Fontina dop della Valle d’Aosta’ saranno presenti fino al 26 febbraio a Milano per la seconda edizione di ‘FontinaMi’. L’iniziativa coinvolge i ristoranti della città che proporranno nei loro menù alcuni piatti inediti con protagonista una delle dieci forme di formaggio prodotte la scorsa estate in alpeggio e poi selezionate per il concorso ‘Modon d’Or’, che ogni anno elegge le migliori fontine d’alpeggio della regione alpina.

La rassegna è promossa dal ‘Consorzio per la tutela della dop Fontina’ e i ristoranti che partecipano all’evento sono: ‘Chic’n Quick’ con gli gnocchetti di castagne con fonduta di fontina e polvere di verza; ‘Ciz cantina e cucina’ con i gamberi al sesamo scottati su fonduta di Fontina; ‘Daniel Canzian ristorante’ con l’uovo in cereghin alla fontina e verdure disidratate; ‘Innocenti evasioni’ con il riso carnaroli acquerello mantecato alla fontina, spezie e polvere di funghi.

E ancora, ‘Locanda alla Scala’ con il raviolo di pasta fresca ripieno di fonduta di fontina e crema di zucca; ‘Mi View’ con il finocchio gratinato alla fontina, sorbetto al finocchio e focaccia romana all’aneto lievitata 72 ore; ‘Ratanà’ con la terrina di cardi gobbi con noci, patate e Fontina.

Infine, ‘Ristorante Piazza Repubblica’ con i tagliolini di pasta fresca in crema di fontina, caviale di trota e cerfoglio; ‘Terrazza Gallia’ con il risotto alla barbabietola, mostarda di anguria bianca e fonduta di Fontina; ‘Testina’ con il ‘Riso montanaro’, un risotto mantecato alla fontina e tarassaco. 

Credits: @fontinadop

You don't have permission to register