‘MABRÙ BISTROT’, CUCINA ITALIANA MODERNA

A piazza Fiume, zona di crocevia tra movida controllata e uffici, torna il concept del bistrot. Informale e con proposte selezionate strizza l’occhio all’aperitivo per poi coinvolgerti con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. È la sfida di Valerio Mauriello e Francesca Brunetti, freschi di apertura con il loro ‘Mabrù Bistrot’.

‘I CICCHETTI’

L’aperitivo è molto di più di un assaggio, protagonisti i ‘cicchetti’ con baccalà mantecato, melanzane arrostite e salsa al peperoncino fermentato; oppure con focaccia, cime di rapa, burrata e acciughe.

E ancora, affiancate a bollicine e cocktail pane guttiau con hummus alla paprica dolce, cruditè di zucchine e polpo; bites di gallinella di mare con salsa verde jalapeño e lime; mini arancini di gambero con salsa aioli e lime.

CUCINA A VISTA E PROPOSTA VARIEGATA

La cucina a vista rende bene l’idea di una location che non inganna, ma guarda dritta negli occhi la propria clientela con materie prime di qualità e pesce sempre fresco.

 Il menù offre complessivamente una scelta variegata, come i ravioli con ricotta di pecora e spinaci con salsa datterino; tartare di tonno con agretti, broccolo romanesco e dressing al lime. Polpo rosticciato e medaglione di manzo con scamorza e patate al forno.

PRIMI RIVISITATI E FUORI MENÙ

Come proposta autunnale una vellutata di zucca arrosto e zenzero con crostini al timo.

Tra i primi, sorprendono i tonnarelli alla puttanesca di tonno rosso; gli gnocchi con pesto di pistacchi, gamberoni e crema al basilico.

Per un pranzo veloce e gustoso una misticanza con zucchine alla scapece, fior di latte e crostini.

Un occhio ai secondi, e allora troviamo il filetto di Sanpietro scottato con vellutata al topinambur e sautè di funghi finferli; filetto di baccalà alla piastra con lenticchie rosse e vellutata allo zafferano.

Attenzione ad alcuni fuori menù come tonno alla griglia con insalatina di carciofi, menta, acciuga e quinoa e magari una buona pinsa.

Attenzione anche ai dolci con una mousse al cioccolato con mandorle croccanti e riccioli di cioccolato.

Crediti Fotografici: @mabrubistrot

You don't have permission to register