GRANDE SUCCESSO ‘COPPA ITALIA GELATERIA 2022’. A NOVEMBRE LE FINALI A ROMA

Proseguono le tappe relative alla ‘Coppa Italia di Gelateria 2022’ – evento patrocinato dall’Enit – indetta dall’Associazione Italiana Gelatieri che dopo le prime due prove di qualificazione al ‘Sigep di Rimini‘ e a ‘Roma Food Excel‘ ha visto nuove qualificazioni in Piemonte con il ‘Concorso Mole d’Oro’, con la selezione dei i tre gelatieri che andranno ad aggiungersi ai 9 finalisti già selezionati a Rimini e ai 4 selezionati a Roma.

I gelatieri si sono sfidati al gusto gianduia nella sede della Ovens Srl a Carmagnola in provincia di Torino con al primo posto Carmine Salerno e a Seguire Vittorio Belluccio e Marco Camerlo. In Lombardia, invece, presso la sede Unigel a Ciserano i gelatieri italiani si sono sfidati al concorso ‘La crema di una volta’ con i finalisti Leonardo La Porta e Giuseppe Molinaro, mentre Domenico Lucchese è già qualificato.

Le prossime tappe si svolgeranno in Veneto, Puglia e Calabria. I 5 vincitori parteciperanno alle due giornate finali della Coppa Italia di Gelateria, previste nel mese di novembre a Roma.

“Il seguito che sta riscuotendo la ‘Coppa Italia di Gelateria 2022’, grazie anche all’attività di promozione dell’Aig, conferma la crescita della cultura del gelato sia in Italia che all’estero. Un evento importante che investe non solo i maestri gelatieri ma che chiama a raccolta tutta la filiera. Competizioni ed eventi che valorizzano il mondo del gelato e le eccellenze enogastronomiche italiane” – dichiarano i una nota congiunta Claudio Pica e Vincenzo Pennestrì rispettivamente segretario generale e presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri.

You don't have permission to register