GUCCI APRE ‘GIARDINO 25’ E LANCIA COCKTAIL ELISIR D’ELICRISO

Che sapore ha lo stile di Gucci? Sembra impossibile associare la moda al gusto, invece l’esperto di mixologia Giorgio Bargiani, arrivato a Firenze da Londra dove lavora dal 2014 al ‘Connaught Bar’, ha creato un cocktail speciale, il cocktail ‘Elisir d’Elicriso’, per celebrare la maison e l’apertura del ‘Giardino 25’, il nuovo cocktail bar in piazza Signoria che si aggiunge al progetto del ‘Gucci Garden’.

Nel bar dove lavora, riconosciuto come migliore al mondo nella lista ‘World’s 50 Best Bars’ nel 2020 e 2021, si fanno cocktail esclusivi, l’idea è di regalare esperienze che vanno al di là della miscelazione per tutti gli ospiti.

Il cocktail Elisir d’Elicriso – secondo Bargiani – è un drink che vuole essere un’esperienza e un ricordo, della Toscana e di Gucci. Quando si fa un cocktail deve impressionare alla vista e lasciare senza parole al palato, sottolinea.

E ancora: il gin racconta di un ragazzo toscano che va a Londra, il vermouth evoca il viaggio, il liquore al vetiver da un tocco internazionale, il liquore N4 unisce agrumi e spezie.

È un mix di varietà botaniche locali, spezie ed erbe mediterranee per un sapore intenso. È possibile ordinarlo nella versione cocktail o acquistarlo in bottiglie da 500 ml. Per realizzarlo ci sono voluti diversi mesi, e sono stati fatti diversi stress test per assicurare la durata del prodotto in bottiglia.

You don't have permission to register