‘OLIO SANTO’, STREET FOOD PUGLIESE NELLA CAPITALE

Centocelle si colora di una nuova apertura: in via dei Castani apre ‘Olio Santo’ a conferma di una zona capitolina dove il food è sempre in grande fermento.

CONCEPT

È l’olio il comune denominatore che contamina prodotti pugliesi di qualità nello street food ideato da Vito Meliota e Maurizio Corsi.

LOCATION

Il verde illumina le pareti e gli arredi dove un grande bancone in legno regala la visibilità che meritano ai prodotti esposti.

PROPOSTA

Odori e sapori della Puglia declinati nella tipica focaccia barese con pomodoro, olio, sale e origano. Presenti anche gli immancabili panzerotti fritti, ognuno in diverse versioni: classico con ripieno di pomodoro, mozzarella, sale e pepe; con mortadella, caciocavallo podolico e granella di pistacchi; con la ricotta forte; con ragù bianco di scottona e piselli.

Da non perdere il panzerotto dolce con la Nutella. Merita attenzione anche il rustico salentino, a base di pomodoro e besciamella.

Chiudendo in tema di dolci, Olio Santo propone il pasticciotto leccese, gustosa “barchetta” di pasta frolla disponibile con una ricca varietà di farce: crema, crema e amarena, pistacchio, ricotta e cioccolato. Crediti Fotografici: Emanuela Rizzo

You don't have permission to register