Fooderio

‘TASCA D’ALMERITA’ TRA LE 24 CANTINE PIÙ GREEN DEL MONDO

Tasca d’Almerita’ è tra 24 le cantine al mondo e tra le 3 italiane a ricevere il ‘Robert Parker Green Emblem 2021’, un riconoscimento attribuito da uno dei più importanti critici del mondo enologico internazionale, la cui firma in Italia è Monica Larner.
La cantina ha dimostrato sforzi straordinari nella ricerca di pratiche agricole ed enologiche virtuose in linea con i principi di sostenibilità, protezione ambientale e biodiversità. L’impegno assunto dalla famiglia Tasca d’Almerita in questi 12 anni, attraverso l’utilizzo di propri mezzi e proprie risorse, ha permesso inoltre di ottenere certificazioni e riconoscimenti legati alla sostenibilità.
Nel 2017 è stata la prima azienda ad ottenere la certificazione Viva – il programma di sostenibilità promosso dal Ministero della Transizione Ecologica. Mentre, nel 2019 l’autorevole testata americana, ‘Wine Enthusiast’, gli ha conferito il premio di ‘Cantina europea dell’anno’ proprio in virtù dell’impegno assunto per la viticoltura sostenibile in Sicilia.
Foto in evidenza e interne da Facebook @TascadAlmerita

You don't have permission to register