Fooderio

AL CERASUOLO D’ABRUZZO DOC 2020 TROFEO DI ‘MIGLIOR VINO ROSATO’

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020Orsetto Oro’ di Casal Thaulero ha ricevuto il trofeo speciale ‘Miglior Vino Rosato’ dalla selezione ‘5StarWines-The Book 2022’ di Vinitaly, organizzata da Veronafiere. Un riconoscimento molto prestigioso per la cantina Casal Thaulero e la Doc Cerasuolo d’Abruzzo, sempre più rilevante in Italia e a livello internazionale, che arriva in concomitanza della Giornata Mondiale dedicata ai vini Rosè, l’International Rosè Day.

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020 ‘Orsetto Oro’ è ottenuto da uve Montepulciano prodotte in provincia di Chieti. Dal colore rosa ciliegio tenue, ha un bouquet intenso con sentori di frutta da cui si sprigionano i profumi di marasca e cerasa. Al sapore è armonico e persistente. Si abbina perfettamente alla cucina di pesce, in particolare ai brodetti, pasta al sugo e formaggi. E’ ottimo con la pizza. Ideale come aperitivo a bordo piscina.

Il Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2020 ‘Orsetto Oro’ ha ricevuto un punteggio di 92/100, il più alto nella categoria dei rosati partecipanti alla selezione 5StarWines-the Book 2022, a seguire ci sono i vini che hanno ottenuto la valutazione di 91/100 come il Montepulciano d’Abruzzo Doc 2018Orsetto Oro’, Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2012 Anniversary’ e il Pecorino Terre di Chieti Igt 2020Mr. Peco’.

Foto in evidenza da Facebook @CasalThauleroWines 

You don't have permission to register