![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G5.png)
25 ANNI DI ‘GOCCIOLE’ IL BISCOTTO FROLLINO PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI
È il biscotto frollino più acquistato dagli italiani, scelto da ben 8 milioni di famiglie: solo nel 2022 ne sono state vendute oltre 48 milioni di confezioni. Sono le ‘Gocciole’, dall’iconica forma a goccia sanno unire fragrante pastafrolla con tante gocce di cioccolato fondente, è ormai un must nella spesa degli italiani. Il biscotto della Pavesi compie 25 anni, nato nel 1987 nella linea di frollini degli ‘Amici del mattino’ e divenuto brand autonomo nel 1998. Un successo testimoniato anche dai risultati di vendite, con oltre 110 milioni di euro di fatturato nell’ultimo anno.
![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G3.jpg)
Prodotto negli stabilimenti del Gruppo Barilla di Castiglione delle Stiviere, Melfi e Novara – centri d’eccellenza per l’attenzione all’ambiente e alla qualità del prodotto – Gocciole negli anni ha arricchito la propria gamma, accompagnando sempre il biscotto ad una comunicazione creativa, originale e ironica.
![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G1.png)
Per festeggiare il 25esimo compleanno è stata lanciata la nuova campagna di comunicazione: #SvoltaconGocciole con la grafica capovolta per raccontare che gli imprevisti e le imprese quotidiani, nella giungla della vita, che poi si possono improvvisamente risolvere in positivo grazie alla bontà di Gocciole dove spiccano i due volti noti del panorama comico italiano Lillo e Chiara Francini.
![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G4-1024x768.jpg)
Tra le varianti nate in questi anni: le Gocciole al Cappuccino; alla Gianduia; Extradark con cacao e gocce di cioccolato extra fondente; wild con farina integrale e gocce di cioccolato; Coconut dove la fragrante pastafrolla e il cioccolato fondente si uniscono alla fresca golosità del cocco; Caramel con pastafrolla, gocce di cioccolato fondente e croccante granella di caramello. Gocciole non solo per la prima colazione.
![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G0.png)
A giugno 2022, infatti, il celebre frollino numero uno in Italia entra per la prima volta nel mondo del gelato grazie ad una partnership tra Algida e Barilla. Un sandwich ripieno di cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di cioccolato, dalla forma unica nel mercato dell’ice cream.
Credits: @Gocciole
![](https://www.fooderio.it/wp-content/uploads/2023/06/G2.png)