DAL 9 AL 18 GIUGNO, ROMA, ‘VINÒFORUM’ 2023

Giunto alla sua ventesima edizione, dal 9 al 18 giugno torna a Roma Vinòforum, Lo Spazio del Gusto di Roma’ con dieci serate tra vino e cucina d’autore. Negli spazi del Parco di Tor di Quinto saranno presenti 800 cantine e 2.500 etichette in degustazione, grandi chef, maestri pizzaioli, eventi e degustazioni guidate.

Tra gli appuntamenti da non perdere: Wine Top Tasting degustazioni delle più grandi firme dell’enologia francese, delle migliori annate del Franciacorta di Bellavista, la verticale Costa del Vento e le eccellenze della Borgogna. A seguire, una masterclass dedicata a tutte le sfumature dell’Etna Rosso, le migliori espressioni del Pinot Noir dell’Oregon, le celebri etichette di Damijan e tutte le interpretazioni del Sangiovese di Casanova di Neri.

Per gli appuntamenti con la cucina d’autore The Night Dinner sono previste dieci cene, una per ogni serata e solo su prenotazione, con altrettanti chef stellati provenienti da tutta Italia. In abbinamento ai piatti dei grandi chef i cocktail di Massimo D’Addezio del Chorus Cafè e Pallini, ma anche il Prosecco Doc presente come aperitivo di benvenuto ogni sera e in abbinamento ai piatti degli chef.

Sarà invece il Consorzio Tutela del Prosecco Doc, a lanciare un progetto nuovo dedicato ai sommelier stellati italiani: Road to Rome 2023 dove in dieci giorni l’Italian Genio Hospitality accoglierà dieci sommelier provenienti da altrettanti ristoranti stellati italiani.

Abbinamento vino-cibo sarà protagonista di Roma Food Experience nell’ambito del progetto Roma Food Policy. Per 10 giorni, 20 ristoranti della Capitale trasferiranno le loro cucine a Vinòforum preparando un menu di piatti unici.

Credits: @Vinòforum

You don't have permission to register