BUSIATE, LA PASTA SICILIANA DA PASSEGGIO APRE A PALERMO
La pasta fresca tipica del trapanese continua sulla scia del successo iniziato con l’apertura della location a Marsala. L’idea è di Francesco Alagna ed Anna Ruini che ora hanno aperto ‘Busiate’ anche a Palermo, città che ben si presta per lo street food.
Lo storytelling è dedicato alla ‘pasta siciliana da passeggio’ e l’ispirazione proviene dai noodle orientali serviti nei box, che permettono alle persone di mangiare anche in movimento.
La genuinità è alla base della proposta culinaria dove le ‘busiate’ vengono cotte al momento e possono essere condite con sughi vegetariani, di pesce o di carne ispirati ai diversi territori della Sicilia.
In particolare: dal Trapanese con pesto di mandorle siciliane, pomodoro, basilico e aglio di Nubia, alla Palermitana con sarde e finocchietto; dal Nebrodi con ragù di salsiccia; a Bronte con pesto di pistacchio e tanti altri condimenti che cambiano settimanalmente.
Non mancano le versioni integrale e glutenfree, e comunque tutte le Busiate possono essere personalizzate in base ai propri gusti grazie agli extra come la mollica atturrata, le mandorle siciliane tostate o la ricotta infornata.
Credits: @Busi.ate