LA CUCINA STELLATA DI CHEF FACCANI DALL’EMILIA ROMAGNA ALLE MALDIVE

Alberto Faccani, chef e imprenditore italiano, ha avviato una collaborazione con il pluripremiato operatore di resort di lusso sostenibili ‘Soneva’, per portare dal 1° febbraio al 30 aprile 2023 il ‘Magnolia Ristorante’ – già premiato con due stelle Michelin – al ‘Soneva Fushi’ alle Maldive.

Da sempre appassionato di cucina, lo chef Alberto ha affinato le sue capacità fin da giovanissimo presso i ristoranti stellati ‘La Frasca’ ed ‘Enoteca Pinchiorri’, allievo del maestro Gualtiero Marchesi, di Ferran Adrià e Massimiliano Alajmo.

Nominato da ‘Identità Golose’ tra i ‘100 Chef che hanno cambiato la cucina italiana negli ultimi 10 anni’, nel 2003 – a soli 27 anni – ha aperto ‘Magnolia Ristorante’ in Emilia-Romagna con una proposta ispirata a piatti di pesce creativi ma con profonde radici locali, combinazioni fantasiose e presentazioni di grande effetto. ‘Magnolia’ ha ricevuto la prima stella Michelin nel 2005 e un’altra nel 2017.

Negli anni ha strutturato anche ‘Magnolia Catering’, che organizza eventi privati e pubblici in tutta Europa, mentre a febbraio 2023 è prevista l’apertura del nuovo locale ‘Ristorante Veranda’ sul lungomare di Cesenatico.

Flying Sauces’ con Alberto Faccani al ‘Soneva Fushi’ presenterà il suo stile caratteristico che è totalmente ispirato dalle pietanze con una carta che vanta 9mila vini.

‘Flying Sauces’ è la prima esperienza al mondo di zipline per la ristorazione di alto livello, con tanto di cucina a vista sugli alberi a 12 metri da terra. Dopo essere stati legati saldamente alle imbracature di sicurezza, gli ospiti si librano lungo un percorso zipline di 200 metri per raggiungere una piattaforma sopraelevata per il pranzo, da cui si gode una vista mozzafiato sul verde lussureggiante dell’isola e sull’oceano turchese.

Ad affiancare lo chef Alberto durante la permanenza di 12 settimane al Flying Sauces ci sarà lo chef di Magnolia Ristorante Sean Conti, appassionato di belle arti è un professionista nella creazione di piatti di grande impatto visivo.

Credits: @magnoliaristorante @discoversoneva 

You don't have permission to register