DAL 10 AL 12 FEBBRAIO A MILANO ‘CHOCOLOVE’, LA CULTURA DEL CIOCCOLATO

Tre giorni dedicati al cioccolato e a tutte le sue sfumature. Dal 10 al 12 febbraio, Palazzo Bovara ospita ‘ChocoLove’, il primo evento interamente dedicato alla cultura del cioccolato. Grazie al supporto di ‘Apei’ – ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana presieduta dal Maestro Iginio Massari, parteciperà all’evento una squadra top della pasticceria italiana: Davide Comaschi, Domenico Di Clemente, Emanuele e Filippo Valsecchi, Denis e Andrea Buosi, Alessandro Servida, Guido Castagna, Maurizio Colenghi, Fabrizio Galla e Giuseppe Piffaretti.

Le degustazioni sensoriali saranno condotte da Monica Meschini di ‘International Institute of Chocolate and Cocoa Tasting’ e dagli esperti di ‘Chocolate Academy Milano’ Marta Giorgetti, Ciro Fraddanno e Diego Poli. Tema centrale di ‘ChocoLove’ è promuovere la cultura del cioccolato, dai Paesi in cui si coltiva la pianta del cacao alla produzione fino alle pasticcerie e al cuore dei consumatori.

Un’occasione per raccontare ai viaggiatori le culture e i paesaggi del mondo. L’evento sarà anche l’occasione per scoprire le migliori proposte di praline e dolci confezionati delle pasticcerie milanesi e per presentare il contest ‘Un dolce per San Valentino’, che premierà il miglior dolce a base di cioccolato realizzato dalle pasticcerie e panetterie di Milano.

You don't have permission to register