CHEF TORO PORTA I SAPORI DELLA SICILIA AL ‘CADOGAN’ DI LONDRA

Lo chef Roberto Toro del ristorante ‘Otto Geleng’, una stella Michelin, si fa portavoce della più autentica tradizione culinaria siciliana con quattro cene-evento, dal 28 novembre al 1 dicembre, al ‘Cadogan’ hotel di Londra.

Nell’elegante ristorante ‘The Lalee’, l’executive chef del ‘Grand hotel Timeo’ di Taormina, accompagnerà i suoi ospiti londinesi in un viaggio culinario con un menu esclusivo di piatti d’autore il cui racconto parte dalla genuinità degli ingredienti siciliani.

È proprio da questi ultimi che lo Chef Toro trae ispirazione ogni giorno: seleziona il pescato del giorno da portare a tavola sull’iconica ‘Terrazza Letteraria’ del Grand hotel Timeo, curando il suo agrumeto e il suo orto nel tempo libero per sperimentare nuove ricette vegetariane, o ancora recandosi sull’Etna dove tra i vigneti e gli uliveti, cresce la mela cola. Esperienze che Roberto Toro ama condividere anche con i suoi ospiti, che nel loro viaggio alla scoperta della Sicilia potranno vivere in prima persona.

L’assaggio di Sicilia creato dallo Chef Toro e dal suo team nel cuore del quartiere di Chelsea include così i migliori ingredienti che l’isola ha da offrire tra l’autunno e l’inverno, e comprende piatti della tradizione, come il trancio di branzino alla eoliana, la caponata e il famoso cannolo, ma anche piatti gourmet come il suo famoso risotto con erbe selvatiche, seppia, lime e polvere di mare, e la mela cola dell’Etna speziata con ricotta e pompelmo. Le festività natalizie a Londra inizieranno così ufficialmente con un tocco di tradizione siciliana a cura dello Chef Roberto Toro, da assaporare in esclusiva al Cadogan.

Crediti Fotografici: @grandhoteltimeo @tororoberto

Post a Comment

You don't have permission to register