BINOMIO ‘GELATO E BOLLICINE’ PORTA DRITTO ALLA FINALE ‘COPPA ITALIA GELATERIA’

Terminata anche la tappa di Longarone i finalisti della ‘Coppa Italia di Gelateria’ sono pronti a sfidarsi il 10 novembre prossimo nella strepitosa location di ‘Excellence’ alla Nuvola dell’Eur, il grande evento sul made in Italy enogastronomico organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti.

I vincitori dell’ultima sfida, ‘Concorso Gelati e Bollicine’, sono stati Vanessa Piantari, Yuri Dal Pos e Sergio Del Favero, un torneo a colpi di gusto per una competizione che ha visto come partner ufficiali Pernigotti Matestri Gelatieri, Giuso Guido, Mec3 Prodotti per Gelato e Unigel; come main sponsor invece Carpigiani ed Expo Dolomiti Horeca.

“Siamo molto soddisfatti della qualità dei gelatieri italiani. L’eccellenza si misura sia con la passione per questo straordinario prodotto, fatta di sperimentazione e ricerca, ma anche attraverso la formazione a cui l’Associazione Italiana Gelatieri tiene molto. In ogni località italiana abbiamo notato grande valorizzazione dei prodotti locali e della filiera a km0, così come le tante novità anche negli abbinamenti tra cui il vibrante binomio gelato e bollicine – spiegano i vertici dell’Associazione Italiana Gelatieri (Aig), Claudio Pica segretario generale e Vincenzo Pennestrì presidente.

You don't have permission to register