‘LA PROSCIUTTERIA’, TIPICITÀ TOSCANA SBARCA IN LAGUNA

Si definiscono un ‘non ristorante’, la formula vincente – che ha portato negli anni all’apertura di numerose location tra cui Milano, Firenze e Bologna – prevede la possibilità di ordinare al banco, poi ci si apparecchia e si attende il magico trionfo di taglieri, panini e tartare – con 30 combinazioni di gusto e 5 tipi di carni diverse tagliate a coltello tra cui Chianina, Black Angus, Bufalo, Scottona, Wagyu Kobecarpacci e insalate serviti in una paellera spagnola di metallo.

È il successo de ‘La Prosciutteria‘ che ha inaugurato da poco una nuova apertura a Cannaregio a Venezia.

La tipicità toscana sbarca in Laguna con schiacciate – prodotte con olio extravergine di oliva e sfornate fresche tutti i giorni – porchetta, salumi e formaggi made in Tuscany.

Interessante la proposta di vini e birre, in particolare diverse etichette sono autoprodotte dalla loro azienda di Montespertoli.

Sfiziosissima la parte cocktail con Crudi & Bollicine di San Frediano, oppure il Moscow Mule che si trasforma in un moderno ‘Sanfre Mule’ e con il Negroni che diventa una femminile ‘negronessa’.

A caratterizzare la pizzicheria toscana in salsa veneziana sono i lampadari di Murano mentre le pareti sono ricoperte di antiche mattonelle provenienti da una villa di Lucca e da una casa nobiliare di Pistoia. 

Crediti Fotografici: @LaProsciutteriaVenezia

You don't have permission to register