ROBERTO CAPORUSCIO, PIONIERE DELLA PIZZA NAPOLETANA NEGLI USA

Ha portato la vera pizza napoletana negli Stati Uniti nel 1999 ed oggi è presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani in America, oltre che uno dei principali ambasciatori del Made in Italy e della pizza di qualità a New York, tanto che è entrato nella classifica americana ‘50 Top Pizza’.

È la storia di Roberto Caporuscio, diventato anche un volto noto televisivo, dopo la sua partecipazione al famoso show culinario ‘A tavola con Guy’, condotto da Guy Fieri – in onda su Food Network dal 2007 – in cui quattro chef si sfidano tra di loro. Apre con successo ‘Kestè Pizza & Vino’, in napoletano ‘quest’è’ con la ‘K’ che italianizza la pronuncia americana.

Pizza rigorosamente napoletana, che spinge la creatività di Caporuscio a realizzare ‘Kestè Pizza Go’, un innovativo servizio di delivery. In sostanza, le pizze sono le stesse che vengono servite nel ristorante ‘Kesté Pizza & Vino’, successivamente cotte nel forno a legna e poi inserite in una macchina che le congela ad hoc per poi essere ancora avvolte, sigillate singolarmente e riposte in frigorifero.

A Caporuscio va dato anche il merito di aver lanciato l’idea della ‘pizza popolare’, con le più diffuse al prezzo di 5 dollari che sono l’equivalente dei 4 euro per una pizza napoletana.

Crediti Fotografici: Facebook @robertocaporuscio

You don't have permission to register