CHEF STEFANO ZANINI VINCE ‘GRANDE CUCINA TALENT PRIZE 2022’


Una giuria d’eccellenza, oltre 400 candidature da Nord a Sud Italia, 12 finalisti, 4 vincitori a rappresentare le migliori promesse della cucina, della pasticceria da ristorazione, della mixology e dei responsabili di sala in Italia. Il premio è il ‘Grande Cucina Talent Prize’, il riconoscimento istituito nel nuovo corso dello storico magazine ‘Grande Cucina’ avviato con il nuovo direttore Federico Lorefice.

Il fulcro della premiazione è stato l’individuazione di un vincitore e soprattutto di quelle che sono le nuove tendenze nel mondo dell’enogastronomia italiana e chi meglio le impersonifica con uno sguardo sempre rivolto al futuro. La Giuria d’eccezione ha infine decretato Stefano Zanini, classe 1991 come ‘Grande Cucina Talent Chef del 2022’.

Lo Chef del ‘MoS Ristorante’ di Desenzano del Garda ha preparato una trota, caciucco di pasta di pesce di lago e ostrica del Delta del Po. Una creazione che reinterpreta in chiave ‘local’ e sostenibile il tradizionale piatto toscano con il pesce di lago, tipico del territorio in cui è nato.

Crediti Fotografici: Facebook @mosristorante

You don't have permission to register