AL ‘CIBUS’ DI PARMA RADDOPPIA MOZZARELLA BUFALA CAMPANA DOP

La mozzarella di bufala campana dop riparte dal ‘Cibus’ di Parma, la fiera internazionale dell’agroalimentare in programma dal 3 al 6 maggio. Il Consorzio di tutela ha scelto di raddoppiare gli spazi espositivi: oltre allo stand interno alla rassegna (Padiglione 2, Stand G008), sarà allestita anche una grande area da 120 metri quadrati all’esterno del Padiglione 2.

Proprio al Cibus il Consorzio presenterà il nuovo studio di mercato sulla mozzarella di bufala campana dop, realizzato da Nomisma, e l’anteprima della nuova campagna di comunicazione, affidata all’agenzia creativa McCann WorldGroup Italia, un partner internazionale, in linea con la forte spinta all’export che sta vivendo la bufala campana.

Nomisma ha analizzato per il Consorzio gli scenari post-Covid e le nuove abitudini di acquisto dei consumatori. Emergono potenzialità di crescita ulteriori per la mozzarella di bufala campana dop. Diverse le proposte quotidiane e originali di menu tematici, in collaborazione anche con il Consorzio di tutela grana padano dop e con il Consorzio di tutela del carciofo di Paestum igp.

Si spazierà dalla frittatina di bucatini di Gragnano igp, mantecati al grana padano, con mozzarella di bufala campana dop affumicata, fino al rigatone di Gragnano farcito con mozzarella di bufala campana, broccoletti, grana padano 24 mesi con ketchup di peperone, passando per il fiore di zucca ripieno di risone di Gragnano con bufala dop e proponendo anche la pizza in versione ‘on the road’. Crediti Foto: Pagina Facebook @ mozzarelladibufalacampanadop

You don't have permission to register