SIMONE STRANO EXECUTIVE CHEF DEL ‘GRAND HOTEL FARAGLIONI’ DI ACI TREZZA

Simone Strano è l’Executive chef del ‘Grand Hotel Faraglioni’ di Aci Trezza (Catania), location situato sul litorale jonico etneo davanti ai mitici Ciclopi. Giovane chef ma già con grande esperienza, è partito dalla gavetta ed ha lavorato per importanti catene alberghiere in Sicilia, Sardegna e Svizzera.

È stato anche esperto e responsabile degli eventi curati dalla ‘Federazione Italiana Cuochi’ di cui è componente, nonché segretario della neo-costituita ‘Associazione cuochi Catania’, sempre in ambito Federcuochi. 

A Palazzo Monte Martini a Roma ha sperimentato maggiormente la sua cucina e nel 2020 è tornato nei suoi luoghi d’origine come Executive chef al ristorante ‘La Plage’ di Taormina. A febbraio scorso invece è diventato ufficialmente l’Executive chef del ‘Grand Hotel ‘Faraglioni’ di Aci Trezza. Una location raffinata che punta ad un’offerta gastronomica e turistica di fascia alta, in un segmento che comprende sia i viaggiatori italiani che stranieri.

La brigata in cucina alle direttive di Simone Strano è composta anche dal maitre Giuseppe Cusimano e dal sommelier Filippo Mangano. Tra le chicche del ‘Grand Hotel ‘Faraglioni’ l’Itaca Bar, che ha aperto i battenti proprio sul lungomare dei Ciclopi, con la sua ‘Terrazza Lounge Itaca’ e il ristorante di cucina giapponese ‘Sushitaka’. Crediti Foto: Pagina Facebook @faraglionirestaurant  

You don't have permission to register