‘NERO’, ‘ORO’ E ‘SALATO’, ECCO IL PANETTONE 2021

Con la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, il Natale entra nel pieno delle sue formalità. E non solo per gli amanti del consueto albero, ma anche per i tanti ‘panettone lover’. Quello artigianale è il più ricercato ed ha un prezzo che parte da circa 20 euro per una media tra 40 e 50 euro, ma può arrivare anche fino a 180 euro. Tante le proposte interessanti, tra cui il panettone ‘Oro Puro’ di Sal De Riso farcito con cioccolato fondente 72% Sur del Lago Venezuela Domori e ricoperto di foglie d’oro, al prezzo di 160 euro.

A realizzare un panettone al cioccolato fondente con albicocche candide è stato il resident pastry chef ‘Ciro Chiummo’, componente della squadra italiana che nel 2020 ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria e Gelateria.

Novità assoluta il ‘Panettone Nero’ di Simone De Feo della ‘Cremeria Capolinea di Reggio Emilia’, con un impasto al gianduia profumato al caffè e gocce di caramello salato all’interno. Interessante anche la proposta di ‘Soplaya’, startup che connette 300 produttori artigianali con 1600 ristoranti già clienti, che lancia i panettoni salati sulle tavole dei ristoranti.

Interne foto da Facebook @CapolineaCremeriaArtigianale  

  

You don't have permission to register