AVE CARBONARA…SOLO ALL’OSTERIA LA CANTINA DI CESARE

…NER CORE DE ROMA…

Metti un’osteria, con tanto di cantina e a due passi dal luogo dove venne brutalmente assassinato Cesare…l’imperatore più conosciuto al mondo. Ecco l’Osteria la Cantina di Cesare, a Largo Arenula in pieno centro storico a Roma. Di proprietà della famiglia Mihajlovic e gestita dal frontman – nonché ideatore del brand – Marco Antonelli in arte ‘Cesare’. Una sfida – iniziata sotto le bombe Covid e che in questi mesi festeggia un anno – che ad oggi si può dire vinta e che vede nella proposta della cucina romana il cavallo di battaglia di una location suggestiva e accogliente.

LA POPOSTA DI MARCO ANTONELLI…SCHIETTA, ROMANA E SENZA INFIGIMENTI COME LUI

L’idea è di Marco Antonelli, romano vero e personaggio istrionico, conosciuto nel segmento della ristorazione e dei cocktail bar per aver lanciato diverse startup di successo. La sua cucina non ha infingimenti: è schietta e genuina come lui. E allora ecco i piatti della Roma godereccia, con le ricette che rispettano i dettami della tradizione. Osare, ma nel solco della storia senza stravolgimenti. E’ la cucina delle vecchie maniere, del come una volta, del rispetto degli ingredienti naturali, della stagionalità, del km0 e del guanciale dop del territorio laziale. Se gli antipasti dicono molto, dal tagliere di salumi e formaggi di Amatrice; crostone provola affumicata, salsiccia, cicoria e noci; polpettine di manzo al vino bianco e timo; coratella d’agnello con carciofi, sui primi capisci che sei ‘ner core de roma’: mezze maniche alla gricia con carciofi, rigatoni alla carbonara, bucatini all’amatriciana.

CUCINA DA ‘AVE E LODE’

La carne merita una menzione a parte, tagli italiani pregiati e l’immancabile saltimbocca alla romana. A chiudere il menù i dolci rigorosamente fatti in casa. Il locale poi dispone di un grazioso spazio esterno direttamente sulla piazza dove potrete degustare varie proposte tra vino e cocktail. A questo punto non vi resta che provare. Ave Cesare. Foto in evidenza ed interne da Facebook @la.cantina.di.cesare.osteria

You don't have permission to register