‘REGÀ’ LANCIA TARTUFO NERO ESTIVO

È tempo di riaperture e da ‘ReGà’ a Testaccio i fornelli sono stati riaccesi alla grandissima. Un’apertura all’insegna di un nuovo menù – come Fooderio ha già raccontato – ma su alcune primizie che inaugurano la stagione estiva stavolta si sono superati. Lo chef Davide Belardinelli propone uovo cotto a bassa temperatura con spuma di parmigiano 24 mesi e tartufo nero estivo. Questo il mood food di ‘ReGà’.

IL TARTUFO DI ‘LADY TRUFFLE’

Uno starter magnifico, anche perché la materia prima è insuperabile e viene dalla regina del tartufo: ‘Lady Truffle’. Un nome mitico che nella Capitale e sul litorale riecheggia quando a dominare la tavola c’è il tartufo. ‘Lady Truffle’, ovvero Giorgia Cappella. Imprenditrice di origini molisane, esperta selezionatrice di tartufi – già nota nei ristoranti di Roma che contano – e che ora ha avviato una collaborazione anche con ‘ReGà’.

LA CHICCA DI REGÀ: CARBONARA CON TARTUFO

Che dire, gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. Fooderio ha assaggiato in anteprima: la carbonara con tartufo. Spe-tta-co-la-re! La tradizione nella tradizione. “In questo fine settimana lanciamo la proposta con i nostri tartufi, in realtà non solo il weekend ma si potranno degustare tutti i giorni” – dicono Renato Caruzzi e Gaetano De Carli proprietari della location.

CHE CI FACEVA DA REGÀ L’ATTORE FABIO FERRARI…IL ‘CHICCO DELLA MITICA’ III C?

Nel frattempo, è stato avvistato da ReGà a cena, proprio a fare incetta di buon tartufo, anche l’attore Fabio Ferrari…il Chicco Lazzaretti della mitica III C. Fooderio non anticipa nulla, ma chissà…forse Ferrari non passava lì per caso. E’ appassionato di cocktail  e raffinato sperimentatore…magari prestissimo e proprio a Testaccio potrebbe accadere qualcosa di ‘cinematografico’ tra drink e food.

You don't have permission to register