ARRIVA ‘WHOLEFRUIT CHOCOLATE’, FATTO CON IL 100% DEL PURO FRUTTO

Un cioccolato composto al 100% dal frutto puro del cacao, senza zuccheri raffinati, senza lecitina, senza vaniglia, con un gusto fruttato leggermente piccante, che risponde alle esigenze di chef e artigiani per soddisfare le richieste sempre crescenti di prodotti al cioccolato sani, bilanciati nelle calorie e sostenibili e migliora la qualità della vita degli agricoltori essendo al 100% di provenienza sostenibile. E’ ‘WholeFruit chocolate’, prodotto da Cacao Barry attraverso un lavoro durato 2 anni con le sue Chocolate Academy. Il primo prodotto della linea WholeFruit Chocolate sul mercato sarà Evocao, ideato dai grandi maestri della pasticceria e dedicato a tutti i professionisti della cucina. Il profilo aromatico di questo cioccolato al cubo è unico: acidità naturale e note fruttate. Questo cioccolato puro è anche sostenibile e responsabile: per secoli il frutto del cacao è stato raccolto principalmente per le sue fave, lasciando il 70% del resto del frutto scartato come rifiuto.

Oggi, tutto questo è cambiato grazie alla collaborazione con Cabosse Naturals, che trasforma la polpa e la buccia in una gamma di ingredienti puri al 100%. Cabosse Naturals collabora con le comunità di coltivatori locali, che fanno parte del programma di sostenibilità Cocoa Horizons in Ecuador, per procurarsi frutti di altissima qualità e offrire a 450 piccoli agricoltori una migliore qualità della vita. Un lavoro congiunto per limitare il tempo tra la raccolta dei frutti di cacao freschi e la trasformazione.

Cacao Barry intende essere il primo cioccolato al mondo a qualificarsi con il marchio Upcycled Certified, che sarà implementato quest’anno negli Stati Uniti dalla Upcycled Food Association. Questo marchio aiuterà i consumatori a compiere scelte consapevoli in linea con i propri valori e ad avere un impatto positivo sull’ambiente. Il cioccolato WholeFruit Evocao è disponibile in quantità limitate da subito in Francia, Regno Unito, Italia, Canada, Stati Uniti, Brasile e Giappone solo per gli artigiani professionisti. Da dicembre 2021 la sua distribuzione sarà progressivamente estesa ad altri paesi.

Foto in evidenza da Facebook @WholeFruitChocolate

You don't have permission to register