Fooderio

‘CITTÀ DELLA PIZZA’ TORNA A ROMA DAL 18 AL 20 GIUGNO

La Città della Pizza riapre le sue porte. La grande manifestazione, ideata da Vinòforum e realizzata con la collaborazione di Ferrarelle, torna a Roma da venerdì 18 a domenica 20 giugno, all’interno degli oltre 6.000 mq dello spazio eventi Ragusa Off (in via Tuscolana 179). Tre giornate di full immersion nel mondo pizza per scoprire tutti i segreti del prodotto simbolo dell’Italia.

Oltre 60 tra i migliori pizzaioli e maestri panificatori della Penisola saranno protagonisti delle varie attività dell’evento. In prima linea le 12 pizzerie giornaliere, le cosiddette ‘case’ de La Città della Pizza, suddivise a seconda della categoria: ‘Napoletana’, ‘All’italiana’, ‘A degustazione’, ‘Romana’, ‘Al taglio’, ‘Fritta’ e ‘Senza Glutine’.

Ogni postazione sfornerà tre distinte proposte, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale, nella tre giorni, di più di 100 pizze differenti. Tra le case anche quella dedicata ai ‘Fritti all’italiana’, che racconta le tante tradizioni delle friggitorie più antiche, e quella del ‘Senza Glutine’ che propone una pizza così buona da essere scelta anche da chi non soffre di intolleranze.

Foto in evidenza da Facebook @lacittadellapizza

You don't have permission to register