Fooderio

ISOLA D’ELBA VINCE CAMPIONATO MONDIALE CIOCCOLATO CON PAOLA FRANCESCA BERTANI

L’Isola d’Elba vince il Campionato del mondo di cioccolato grazie alle creazioni di Paola Francesca Bertani, cioccolatiera che con le sue praline Ansonica si è aggiudicata la medaglia d’oro all’International Chocolate Award. A questo si aggiunge anche l’argento per Aleatica, che scende dal gradino più alto della classifica dopo averla dominata nel 2018 e 2019. Ma di fatto il podio è un tricolore con cuore elbano.

L’idea di cioccolateria della Bertani è la neo medaglia d’oro Ansonica che ha nel cuore le albicocche dell’Azienda agricola Elisa Isola d’Elba di Portoferraio, specializzata in frutta e confettura, e la grappa di ansonica prodotta dell’Azienda Agricola Arrighi, famosa anche per il vino Nesos prodotto con l’immersione delle uve nell’acqua di mare, recuperando il metodo degli antichi greci dell’isola di Chio.

Per il 2021 inoltre, Paola Francesca Bertani, ha pronte due novità: ‘Il marengo di Napoleone’, che prende il nome dalla moneta d’oro da 20 franchi fatta coniare da Napoleone dopo la vittoria di Marengo, e ‘Il bacio di Walewska’, ispirato proprio all’amore che la contessa polacca dimostrò a Napoleone.

Foto in evidenza e interne da paolabertanicioccolato.it

You don't have permission to register