Fooderio

‘ADOTTA UN BAR’, L’INIZIATIVA ARRIVA IN ITALIA

Una piattaforma gratuita, sulla quale scegliere il proprio locale di fiducia e supportarlo concretamente. Come? Acquistando drink, piatti e menu in anticipo, per consumarli poi, a emergenza finita. E’ l’iniziativa solidale ‘Adotta un bar’ partita dalla Spagna – dove ha riscosso un rapido successo con oltre 50.000 euro di donazioni e oltre 2000 attività registrate – e rilanciata ora anche in Italia. Un progetto supportato da Tuttopress, casa editrice protagonista della comunicazione nel comparto Horeca con due riviste (Il Mondo della Birra e Locali Top) e dall’associazione italiana Food&Beverage Manager, che ne hanno registrato il marchio in Italia rendendola nuovamente possibile. Bar, locali, ristoranti e pub possono registrarsi gratuitamente sulla piattaforma adottaunbar.com e caricare le proprie offerte. Unico costo, l’addebito del 7% di commissioni per coprire i costi di manutenzione di piattaforma e server. I clienti, a loro volta, potranno cercare e scegliere il proprio o i propri locali di fiducia, acquistando da subito le consumazioni proposte, anche a prezzi scontati, in attesa di godersele in un secondo momento, a pandemia superata. In alternativa, potranno scegliere di non riscattare l’acquisto anticipato, trasformando il contributo in una vera e propria donazione.

You don't have permission to register