INFLUENCER: FOOD BATTE TRAVEL CON 17,7 MLN INTERAZIONI SU IG

Sono i ‘food influencer’ a registrare, tra maggio e agosto 2020, un’impennata del proprio engagement su Instagram con 17,7 milioni di interazioni (+32% rispetto allo stesso periodo del 2019). Al contrario, i ‘travel influencer’ hanno registrato un andamento completamente inverso, con interazioni ridotte del 15,7%, passando in termini assoluti da 23,5 milioni nel 2019 a poco meno di 20 milioni nel 2020. A rivelarlo è ‘Influencer Italia Travel & Food’. Attraverso il suo osservatorio permanente ‘Italian influencer’, attivo dal 2016 e ai dati aggiornati della piattaforma di influencer assessment Extreme SocialIndex, ‘Extreme’ ha analizzato l’attività su Instagram di un panel di 600 influencer italiani, 300 specializzati nel settore travel e 300 nel FOOD, confrontando il periodo compreso tra i mesi di maggio/agosto del 2019 e del 2020. Da una prima comparazione, l’analisi evidenzia come il numero degli influencer attivi ad agosto 2019 e 2020 abbia registrato un calo del 14% nel settore travel e solo del 5,4% nel settore Food.