MILANO, APRE ‘VARRONE PIZZA’ DI MASSIMO MINUTELLI
È conosciuto da tutti per la Griglia di Varrone – apertura a Lucca e poi dal 2014 successo a Milano – l’imprenditore Massimo Minutelli spariglia ancora tutti e apre, sempre a Milano, Varrone Pizza in via Faruffini.
Una realtà pizzaiola ispirata al buongusto napoletano di acqua e farina e che, anche qui, a Lucca aveva aperto i battenti conquistando i Due Spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.
Ora la pizza targata Minutelli sbarca anche a Milano. Il concept è ispirato alla pizza napoletana contemporanea con farine macinate a pietra, impasto a 48 ore – realizzato al 100% con il metodo Poolish – diretto e friabile, cornicione rigonfio.
Nel menù tanta tradizione ma altrettanta innovazione, nelle tonde classiche tra le tante ecco la Margherita e la Marinara; interessanti le pizze sperimentali, focacce calde come la Pata Negra de Bellota; quella con le acciughe San Filippo del Cantabrico con stagionatura di 2 anni.
Infine la chicca della pizza in due cotture, fritta e al forno, pensata per 2 persone. A dominare nella location è il rosso fuoco, che serpeggia negli arredi e negli ambienti.
Credits Ph.: @VarronePizza @MassimoMinutelli