‘DEA MADRE’ A NAPOLI CUCINA SANA E GOURMET

Il concept è di una cucina one health, questo è il format di ‘Dea Madre’ che dopo Pozzuoli ha aperto anche a Napoli nel quartiere Chiaia. Alimentazione sana, sostenibile, equilibrata e genuina che integra tecnologia alimentare e ricerca scientifica. L’idea è della famiglia Di Martino, farmacisti da tre generazioni che da anni sviluppano prodotti per promuovere una migliore qualità della vita per i loro clienti – che si avvale di uno staff di chef, farmacisti, filosofi, designer, nutrizionisti, agronomi, agricoltori e ricercatori specializzati nel campo alimentare, tecno-alimentare e nutrizionale.

La proposta culinaria segue le linee guida dettate dalla piramide dieta mediterranea e del piatto del mangiar sano dell’Università di Harvard, e quindi un corretto bilanciamento fra proteine, verdura, frutta, carboidrati e grassi. In cucina lo chef padovano Stefano Polato, famoso per avere preparato il cibo spaziale che gli astronauti italiani e europei mangiano nello spazio.

Tra le proposte di Dea Madre, interessanti le Polpette tonnetto del Mediterraneo al profumo di arancia con cipolla di Montoro appassita all’aceto balsamico, patate allo zafferano e porro con salsa allo yogurt al limone e pomodori secchi, ricotta e origano con salsa di pomodoro al basilico. O ancora i Tris di polpette: con bufala e provolone di bufala con semi di papavero con pesto al basilico; con zucchine e ricotta; con pane e pomodoro.

Frisello con mozzarella di bufala campana dop, salsa di mele, cavolo rosso cappuccio fermentato, e granella di nocciole. Deliziosi i mini friselli, piccoli cestini di pane integrale, bagnati con acqua filtrata e depurata di mare, ricca di oligo elementi, e farciti con verdure di stagione.

E per chi volesse fare merenda, ecco i dessert a base di crema di formaggio senza lattosio e avena soffiata senza glutine e farciti con frutta fresca di stagione e con toppig di cioccolato, nocciole, noci o mandorle.

La sostenibilità è alla base della filosofia aziendale di Dea Madre, un percorso virtuoso che prevede l’utilizzo di solo packaging biodegradabile e riciclabile. Sfiziosa a proposta dei catering on boat: freschi, buoni, pratici e sostenibili con bibite in bottiglia di vetro e l’acqua minerale in lattina di alluminio brandizzata.

Credits Ph.: @DeaMadre-LifeInBalance

You don't have permission to register