‘CORONATION QUICHE’, RE CARLO III D’INGHILTERRA MANGIA VEG

Da sempre appassionato del cibo e del vino italiano, conosciuto per il suo palato gourmet, imprenditore agricolo ed ecologista convinto, grande passione per la cucina vegetariana e biologica, Re Carlo III d’Inghilterra si prepara al giorno dell’incoronazione.

Per il 6 maggio, tutto è pronto all’Abbazia di Westminster – prevista la corona di Sant’Edoardo, dal peso di 2,23 Kg e realizzata per Carlo II nel 1661 – e predisposto anche il banchetto a Buckingam Palace che accompagnerà quella che sarà una grande giornata con circa 2.000 invitati blasonati, tra famiglie reali, capi di stato e vip.

Da alcune indiscrezioni da parte di siti d’informazione britannici, la Royal Family avrebbe scelto di tagliare il sontuoso ricevimento per optare su qualcosa di più light. L’idea è il ‘Coronation Big Lunch’, un’iniziativa della onlus Eden Project Communities’ che la regina Camilla sponsorizza dal 2013 e il cui obiettivo è utilizzare il cibo come mezzo per riunire le comunità.

Per celebrare lo storico evento ecco allora bandierine, decorazioni e il piatto ufficiale dell’evento: ‘Quiche dell’Incoronazione’, una ricetta vegetariana a base di spinaci, fave, formaggio e dragoncello. Un piatto di condivisione, con l’invito a tutti i cittadini di poterla replicare a casa o degustarla insieme lungo le strade.

You don't have permission to register