2/5 APRILE, VERONA, 55ESIMA EDIZIONE ‘VINITALY’

Oltre 100mila metri quadrati di fiera, 17 padiglioni tra fissi e tensostrutture al completo, pronti a diventare il più grande centro ‘B2B’ internazionale del vino non solo italiano, con più di 4mila aziende in rappresentanza di tutto il Made in Italy enologico e da oltre 30 nazioni. Questi i numeri di ‘Vinitaly 2023’, il salone internazionale in programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile.

Tutto pronto per la 55esima edizione, con quattro miliardi di audience generata sui media in Italia e all’estero, che il 1 aprile da ‘Vinitaly OperaWine’ apre una degustazione prologo con i 130 produttori portabandiera selezionati da ‘Wine Spectator’. Il palinsesto fieristico è ricco di contenuto con aree tematiche di grande interesse: Vinitaly Bio, International wine hall, Vinitaly Mixology e Micro Mega Wines a cura del wine writer Ian D’agata, matching del Taste and Buy.

Oltre 70 le degustazioni previste ad oggi dal calendario ufficiale della manifestazione. Tra queste, il walk around tasting dei ‘Tre Bicchieri 2023’ del Gambero Rosso e dell’Orange Wine Festival che vedrà la presenza di aziende top da dieci Paesi.

Torna anche l’International packaging competition-Vinitaly Design, il concorso che premia il miglior packaging per trend, design e innovazione di vini, distillati, liquori, birra e olio extra vergine di oliva seguito dal ‘5 StarsWines The Book’e ‘Wine without walls’, i riconoscimenti per le aziende che investono nel miglioramento qualitativo dei propri prodotti.

Infine ai winelover è dedicato ‘Vinitaly and the city’, il percorso di wine talk, tasting, mostre ed eventi del fuori salone che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile nei luoghi più rappresentativi di Verona.

You don't have permission to register