VIBRANTE, COLORATO E CONTAGIOSO, ‘TAKO’ SUSHI APRE A OSTIENSE

Linda Lu e Marco Xie, la coppia più sushi della Capitale, bissa e dopo il successo di ‘Tako a Talenti – inaugurato nel 2019 – ora apre una nuova location nel quartiere Ostiense.

Un concept vibrante, dalla proposta fino ai colori vivaci dell’arredo. Non mancano i classici, in primis le tempure, ma certamente da provare alcuni piatti interessanti come il ‘Tako Tuna’, takos fatto in casa con tonno Philadelphia e salse guacamole e teriyaki e il ‘Tako Sake’ con la variante al salmone.

E ancora ‘Tarare di tonno’ con avocado, granella di arachidi, salsa speciale con wasabi; ‘Carpaccio di spigola’ con sale, pepe nero, pepe rosso, salsa wasabi. Da abbinare, invece, con dei cocktail ‘Flower ebi’ con gambero crudo, fiori di zucca in tempura su letto di stracciatella al mango; ‘Ceviche samba’ con suzuki condito con salsa tropicale, olio e verdin.

Lo stile ‘kawaii’ è positivamente contagioso e imperversa dalla cucina agli ambienti – a Ostiense ben 150 coperti – lollilop giganti, distese di rose su per le pareti, grandi ali di farfalla illuminate.

Il format, oltre il menu alla carta, prevede la formula ‘All you can eat a pranzo’ oppure l’opzione ‘Tako Tasting’ che permette di degustare i piatti special dei ‘sushi man’, che seguono la stagionalità e che sono in abbinamento alle salse home made

A brandizzare il progetto fusion di Tako è il simpatico polipetto che svetta sul restyling della location realizzato dall’architetto Daniela Colli.

Credits: @takosushiroma

You don't have permission to register