INIZIATO CONTEST ‘MIGLIOR SPILLATORE DI BIRRA IN ITALIA’, IN AUTUNNO LA FINALE

È partita la terza edizione di ‘Draught masters Italia’, il contest organizzato da ‘Stella Artois’ – marchio ‘AB InBev’ – per eleggere il miglior spillatore di Birra in Italia del 2023. Per essere dei veri spillatori non basta solo il talento: servono anche competenze tecniche e la giusta preparazione.

Dopo aver già coinvolto più di 1.000 professionisti in Italia nello scorso biennio, anche quest’anno il contest di Stella Artois punta a cercare i migliori profili per aggiudicarsi il titolo conquistato lo scorso anno da Flavio Dacomo, con il suo ‘Ritual Cafè’ a Villanova Mondovi.

Il contest sarà articolato in diverse fasi che, passo dopo passo, selezioneranno i candidati più abili fino ad arrivare alla rosa di 10 finalisti che concorreranno per il titolo di ‘miglior spillatore d’Italia’ in autunno. Si parte con le iscrizioni, che hanno preso il via il primo marzo e che saranno aperte fino al 31 del mese. Successivamente occorrerà inviare un video dimostrativo delle proprie abilità di spillatura della ‘Birra tramite Whatsapp’, per agevolare la partecipazione di professionisti da ogni angolo d’Italia.

La novità del 2023 sarà la fase delle semifinali, che si terranno per la prima volta dal vivo: vi accederanno 120 partecipanti e avranno luogo in primavera in quattro capoluoghi italiani. Successivamente, sarà il turno della grande finale, con 10 talenti della spillatura che saranno protagonisti di una sfida ricca di prove tecniche e sorprese. In palio, oltre al titolo di ‘Draught masters Italia Stella Artois 2023’, una fornitura/scorta di Birra omaggio e la ‘Belgian experience’ per visitare il birrificio di Stella Artois.

Credits: @stella @draughtmastersitalia @BarRitualCafè

You don't have permission to register