‘INNOVATIVE CASEIFICIO-PIZZERIA’, BUFALA E IMPASTI ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE CAMPANA

La Bottega del Casaro’ – storico caseificio di Monterotondo – per gli amanti della mozzarella di bufala è già una garanzia e proprio da questa esperienza nasceInnovative Caseificio-Pizzeria’, fresco di apertura a Roma. Un progetto nato dall’idea di Antonio Passero che, dall’esperienza e dal successo della sua ‘Bottega’, insieme ai figli ha saputo unire il caseificio con la pizzeria all’insegna dei sapori della tradizione campana.

‘Innovative’ è il punto di contatto di tutto questo, l’armonia di una mozzarella prodotta giornalmente e mozzata a mano che si coniuga a meraviglia con l’arte della pizza. Materie prime di qualità, impasti digeribili e un bancone che esalta la salsamenteria con formaggi e salumi, e la possibilità di sceglierli al banco e comporli a proprio gusto selezionati dal salumiere.

Sui fritti non si scherza: panature croccanti, presenti le ‘Montanarine’ in tutte le versioni compresa quella alla ‘genovese; frittatine classiche o all’amatriciana con guanciale e il crocchè…come quello alla stracciata di bufala o ripieno di cacio, pepe, pere e noci.

La pizza è ‘napoletana doc’ – e non poteva essere altrimenti – presente in tutte le sue versioni dal ‘cornicione’ rigonfio alle declinazioni in ‘padellino’ e ‘gourmet’. Nella top ten del menu la ‘Cosacca’, con pomodoro San Marzano, parmigiano reggiano stagionato 24 mesi grattugiato, pecorino buccia nera grattugiato ed olio Bio evo. Sfiziosissima quella al tartufo con piennolo giallo del Vesuvio, provola, salame di cinghiale, ricotta al tartufo e tartufo nero d’Avola.

Il ‘Calzone napoletano’ – fatto a regola d’arte – con ricotta di bufala di propria produzione, salame napoletano, fior di Latte, pomodoro San Marzano ed olio Bio evo; ‘La Golosa’ con mortadella di bufalo, crocchè di patata di propria produzione, provola affumicata, maionese al pistacchio fatta in casa e olio Bio evo. 

Interessanti la versione pizza bianca con wurstel e patatine fritte; o al ‘visione di scarola’ con crema di scarola riccia, fior di latte fatto in casa, stracciata di bufala, alice del cantabrico, burro di bufala e terriccio di olive nere.

Oppure i ‘Bao con sfilacci di pollo, cetriolo marinato al limone, cavolo viola, pomodorini semi dry e salsa teriyaki’; I dolci sono tutti homemade e variano spesso, piacevole il babà gusto classico o crema di pistacchio.

Credits: @innovativecaseificiopizzeria

You don't have permission to register