‘IS POP’ LA CIABATTA STELLATA E POPOLARE DELLO CHEF FRANCESCO SODANO

Amore per la sua terra e passione per la panificazione, il suo ‘cestino’ nel 2020 è stato premiato dal Gambero Rosso, è Francesco Sodano chef che porta la sua cucina stellata – nel 2019 viene premiato dalla Guida Michelin – all’interno di un panino di qualità…da mangiare con gusto e ‘fare popolare’. Questo è appunto il concetto di ‘Is Pop’, che non è solo un locale ma un progetto che prevede in futuro altre declinazioni come il ‘Gelato Is Pop’, ‘Pasta Fresca Is Pop’ e chissà ancora che altro.

Con Sodano il pane ‘torna ad essere ingrediente’ e lo fa con la ciabatta. Gli impasti dei suoi sono con lievito madre, farine italiane e 36/48 ore di maturazione. Pane bianco di patata fermentata ed un pane ai cereali con orzo, farro, segale e grano arso. Le proposte paninare sono dieci, con la possibilità per il cliente di creare sfiziosamente il proprio panino. La farcitura è ben rappresentata dai ‘salumi di mare’ – ma ci sono anche proposte di terra – tra cui la bresaola di tonno, lo speck di pesce spada, il baccalà affumicato o il salmone alle erbe.

Gli antipasti meritano attenzione, come il carpaccio di salmone con la spuma di rafano. Il tutto accompagnato da ben sette varianti di salse made Is Pop e da interessanti vini naturali, poche etichette e ben selezionate.

Credits: @francescosimonesodano @ispop

You don't have permission to register