CHEF PERBELLINI APRE ‘CAFÉ E RISTORANTE’ A PALAZZO TRUSSARDI

Inaugurato il nuovo ‘Palazzo Trussardi’, aperto da Nicola Trussardi nel 1996, che ora ospita il flagship store della casa di moda e due esperienze di gusto firmate dallo chef stellato ‘Giancarlo Perbellini’, recentemente premiato dal Gambero Rosso come ‘Ristoratore dell’Anno’: il ‘Café Trussardi by Giancarlo Perbellini’, al piano terra, e il ‘Ristorante Trussardi by Giancarlo Perbellini’, al primo piano.

Al Café – che ospita anche la prima pasticceria di Giancarlo Perbellini a Milano – l’offerta spazia dalla colazione ai cocktail dopo cena, mentre il ristorante propone una rivisitazione in chiave contemporanea della tradizionale osteria italiana. Il Palazzo è stato ridisegnato dallo studio di architettura berlinese bplus.xyz insieme a Thorben Gröbel, scelti dal brand per la filosofia di lavoro collaborativo. Bplus.xyz ha iniziato la ristrutturazione del Palazzo scavando tra i diversi strati di costruzione.

Il concetto di ‘rivalutazione’ e ‘riutilizzo’ sono infatti al centro del progetto: bplus.xyz si è impegnato a riutilizzare componenti come infissi in acciaio inossidabile, soffitti smontabili e pareti di scaffalature, mentre Gröbel ha massimizzato l’uso dei materiali recuperati: i tubi di acciaio inossidabile sono stati utilizzati come appendiabiti; gli sgabelli di cemento sono stati scavati dai rifiuti del cantiere; sedili in pelle delle auto trasformati in sgabelli ed espositori.

Crediti Fotografici: @ristroantetrussardi @trussardi @giancarloperbellini

You don't have permission to register