‘GIOVINBACCO IN PIAZZA’, 20 ANNI DI SANGIOVESE E VINI ROMAGNA

GiovinBacco in Festa’, la grande manifestazione enologica del Romagna Sangiovese e degli altri vini romagnoli, festeggia vent’anni: il 28, 29 e 30 ottobre il centro della città di Ravenna per tre giorni diventa teatro del buon vino e del buon cibo del territorio, con centinaia di etichette di vino, cibo di strada, punti di ristorazione, assaggi, incontri.

Sono oltre 200 le etichette presenti nel 2022. L’ingresso alla manifestazione è libero e per gli assaggi di vino sono a disposizione carnet per le degustazioni.

Le cantine romagnole saranno oltre 50, compresi i viticoltori della ‘Strada della Romagna’, presente anche una selezione di spumanti di Romagna metodo classico.

Iniziativa interessante sarà la possibilità di associare i piaceri del vino e della tavola al godimento della cultura attraverso ‘Carnet Cultura’, che prevede – per chi acquista le degustazioni dei vini a ‘GiovinBacco’ – sconti o agevolazioni per gli spettacoli del Teatro Alighieri, al Mar, al Museo Classis Ravenna, alla Domus dei Tappeti di Pietra, alle proiezioni del Ravenna Nightmare Film Fest e alle visite guidate di Ravenna Experience e di Ravenna Teatro.

Crediti Fotografici: giovinbacco

You don't have permission to register