CROSTACEI, MOLLUSCHI E PESCE DI LAGO… A LEZIONE DALLO CHEF RAFFAELE LENZI

Crostacei, molluschi, molluschi bivalvi e pesce di lago spiegati a lezione dallo chef Raffaele Lenzi. Dopo le esperienze come docente presso l’Università Roma Tre e ‘Gasma’ – Campus di Gastronomia e Culinary Management di Castellón, l’Executive Chef del ristorante ‘Al Lago de Il Sereno’, hotel 5 Stelle lusso, salirà nuovamente in cattedra per gli studenti della Scuola di cucina professionale, ‘Food Genius Academy’, presso la quale terrà una serie di lezioni.

Il Sereno’ rappresenta un nuovo concept del lusso sulle rive dell’iconico Lago di Como in Italia. Struttura premiata con il titolo di ‘Most Anticipated New Luxury Hotel Opening in 2016’ dalla rivista ‘Luxury Travel Advisor’ e No 1 Hotel in Italy da ‘Travel & Leisure Worlds Best Awarts 2021’.

Lenzi propone una cucina moderna e cosmopolita con influenze da tutto il mondo e dall’Italia. Gli ingredienti sono selezionati con cura per soddisfare i più alti standard di qualità e prevedono tre percorsi di degustazione: ‘Omaggio a la tradizione’, cinque piatti della cucina italiana reinterpretati in chiave moderna.

Contrasti’, sette piatti basati sul contrasto di sapori e culture gastronomiche; e ‘Verdure, tuberi e radici’, sette piatti che dimostrano come le verdure possano essere protagoniste di un menù.

Nel menù si possono trovare i piatti italiani più rappresentativi come la ‘parmigiana di melanzane’ o il ‘plin ripieno di pesce di lago, olio e salvia’.

La cantina contiene una selezione curata dei migliori vini premiati d’Italia dai più grandi produttori italiani ai più piccoli intorno al Lago di Como

Imperdibile la ‘lobby bar’, area ampia e confortevole, progettata come una serie di salotti e soggiorni dove sono disponibili bevande e snack. Attorno alla lobby bar una spettacolare terrazza all’aperto con incantevoli viste sul lago. 

Tra i cocktail di punta emerge il ‘Serenity’, stuzzicante miscela di sapori di frutto della passione, camomilla e lime.
Contributi Fotografici: @ilserenohotel – serenohotels.com

You don't have permission to register