‘50 KALÒ’, L’IMPASTO SUPER IDRATATO DI CIRO SALVO ARRIVA A ROMA

La pizza napoletana di Ciro Slavo – terza generazione di una antica famiglia di pizzaioli – prima sotto il cielo del Vesuvio, poi nella City londinese…ora fa il tris nella Capitale.

50 Kalò’, in via Flavia, si estende su 500 metri quadrati disposti su due livelli, tra interni e esterni; due forni per le pizze e 150 coperti. La proposta gastronomica, oltre ai fritti, vede la Margherita con pomodoro bio, fiordilatte di Agerola, Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, olio extravergine di oliva e basilico; la Capricciosa Evoluta con pomodoro bio, fiordilatte, funghi Champignon, salame irpino, carciofi arrostiti, Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, olio evo; la Ricotta, fiori di zucca e salame, con fiordilatte e olio evo delle colline salernitane.

La carta delle pizze cambia con le stagioni ed è il risultato di una ricerca che dà spazio a prodotti a marchio Dop e Igp come il Provolone del Monaco, il Ciauscolo, il Parmigiano Reggiano 24 mesi, e a rarità locali di piccoli artigiani del gusto, presidio Slow Food, come la Salsiccia rossa di Castelpoto e il Broccolo aprilatico di Partenopoli.

Il suo impasto appartiene alla generazione delle pizze cosiddette moderne, super idratato con la farina che viene lavorata con percentuali di acqua superiori alla media tale da rendere la pizza leggera e digeribile. Ad accompagnare le pizze una selezione importante di vini e champagne e birre artigianali.

Contributi Fotografici: @50kaloroma – 50kalo.it

You don't have permission to register