CAMPIONATO DELLA PASSATA DI POMODORO FATTA IN CASA

Dopo il successo della prima edizione, si svolge fino al 15 settembreStrapassata’, l’unico campionato della passata di pomodoro rigorosamente fatta in casa, che torna a coinvolgere gli italiani nella preparazione della ricetta che più di ogni altra esalta riti e sapori della cultura gastronomica del nostro Paese: la passata, la pummarola, la conserva, la salsa o qualunque sia la denominazione con la quale viene identificata.

Iscrizione e caricamento ricette – con foto e video – fino al 15 settembre e selezione finale entro il 31 ottobre. La prima edizione è stata capace di incuriosire e divertire, raggiungendo l’obiettivo di Tre Spade, storica azienda italiana fondata nel 1894, produttrice di attrezzature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti e organizzatrice del campionato: riconoscere e celebrare il rito della passata di pomodoro.

Questa edizione 2022 si presenta ricca di novità: la nascita della categoria ‘Strapassata Kids’ che vedrà protagonisti giovanissimi aspiranti chef pronti a cimentarsi nella preparazione della passata di famiglia. Al vincitore andrà un ‘orto in casa’, un vero e proprio vivaio da tenere sul balcone, un piccolo giardino domestico ideale per coltivare piantine, ortaggi, verdure e naturalmente i pregiati pomodori.

Altra novità della nuova edizione è l’arrivo di Carmine Gorrasi, talentuoso chef, classe 2003, finalista di ‘MasterChef Italia 11’ che presiederà la Giuria di Strapassata. La giuria sarà inoltre chiamata a valutare le preparazioni secondo le seguenti categorie: migliore ricetta creativa; migliore ricetta tradizionale e famigliare; migliore ricetta realizzata da un/una single; migliore foto o video della ricetta. Per partecipare basta seguire le modalità di iscrizione presenti su www.strapassata.it, allegando la propria ricetta e una o più foto o video.

Crediti Fotografici: Facebook @TreSpade.Facem

You don't have permission to register