LA MANTIA RIPARTE DAL MERCATO, IN STILE ‘ROCK&BLUES’

E’ prevista per oggi l’apertura del nuovo ristorante di Filippo La Mantia al ‘Mercato Centrale Milano’ e che in fondo si potrebbe definire un ‘ritorno’ nei mercati, già vissuti nella sua altra vita da fotoreporter negli anni ’70 e ’80. Oste, cuoco ed artigiano si continua a contraddistinguere per aver portato il cibo alla portata di tutti attraverso una cucina semplice. La sua. 

CONCEPT

Oste, cuoco ed artigiano si continua a contraddistinguere per aver portato il cibo alla portata di tutti attraverso una cucina semplice. La sua. Ma stavolta in stile ‘rock&blues’, magari provando a fare anche musica. Il ristorante prevede una doppia formula di servizio: buffet a prezzo fisso a mezzogiorno, come quello domenicale del ristorante in piazza Risorgimento, e alla carta la sera.

LOCATION

Dall’ambiente informale, il ristorante – progettato dallo studio ‘Lissoni & Partners’ storico collaboratore di La Mantia – vanta uno spazio complessivo di 140 metri quadrati, declinati in 80 coperti, e sarà aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19:30 alle 23.

PROPOSTA

La cucina scelta ha un forte accento siciliano – dove sono banditi come notorio aglio, cipolla, porro e scalogno – ma nel menu vengono esaltati gli ingredienti che lo stesso La Mantia porta nel suo Dna: pomodoro, melanzane, basilico e soprattutto agrumi. Non mancheranno i piatti tradizionali come le sarde alla beccafico, la caponata di melanzane, l’arancina di riso e il macco di fave.

Crediti Foto: Pagina Facebook @filippolamantiaosteecuoco  

You don't have permission to register