‘RARE CHAMPAGNE’ TRA I 30 BRAND TOP DI CHAMPAGNE AL MONDO

La famosa rivista Drink International ha reso note le 30 marche di champagne presenti nella ‘World’s Most Admired Champagne Brand’. Per questa nona edizione, oltre 300 esperti di vino, tra cui Giles Fallowfield, hanno partecipato alla votazione. Per la prima volta nella sua storia, Maison ‘Rare Champagne’ è presente in questa ambita lista stilata da Drink International.

Al 15° posto, ‘Rare Champagne’ è anche l’unica maison a debuttare quest’anno.  Questo rende omaggio al lavoro svolto dai team in Reims e in tutto il mondo per il riconoscimento di ‘Rare Champagne’ come una maison a sé stante. La nobile origine dello ‘Rare Champagne’ risale a un tributo alla regina di Francia, Maria Antonietta, ed esprime il suo spirito rivoluzionario contro la banalizzazione dei millesimi.

Negli ultimi quarant’anni, ‘Rare Champagne’ ha dichiarato solo dodici millesimi. Lo chef de cave Régis Camus, che è anche il più premiato del secolo, seleziona esclusivamente un’annata davvero singolare, quando la natura è stata imbrigliata, quando il tempo e l’esperienza svelano champagne eccezionali. La tiara disegnata da Arthus Bertrand che adorna la preziosa bottiglia presenta la vite trionfante che prevale sui capricci del tempo. ‘Rare Champagne’ è un vino di pazienza, con un potenziale illimitato di espressione.

Il tempo non è più un ostacolo, ma un vantaggio che sottolinea la personalità di ogni cuvée. Anno dopo anno, ‘Rare Champagne’ esprime uno stile elegante: freschezza infinita, mineralità duratura, purezza radiosa e delicati contrasti. La scoperta di ‘Rare Champagne’ ci introduce all’Art de Vivre francese, la cui eleganza senza tempo non conosce confini. Foto in evidenza e interne da Facebook @rarechampagne

You don't have permission to register